Il team

Umberto Cè

Umberto Cè

Co-Founder at Cogent
Laureatosi all’Università L. Bocconi di Milano, ha lavorato per numerosi anni presso il Gruppo Cerved dove ha sviluppato una profonda esperienza nella competitive analysis e nella consulenza strategica. Per anni si è poi occupato di temi e progetti di riorganizzazione aziendale.
Nel 2002 ha costituito Cogent e, coerentemente con la realizzazione della mission aziendale, si occupa di analisi di mercato e consulenza strategica e organizzativa. I settori di industry all'interno dei quali è più frequentemente coinvolto come client e project leader sono l'automazione industriale, la meccanica e l'elettromeccanica, il food&beverage, i servizi alle imprese (cleaning professionale, agenzie per il lavoro, ecc.).
E' stato docente in corsi universitari e corsi master post laurea su temi di marketing e strategia di impresa.
Umberto Cè
Maurizio Andrea Fasoli

Maurizio Andrea Fasoli

Consulente at Cogent
Laureatosi all’Università L.Bocconi di Milano, ha lavorato presso numerose società internazionali di Management Consulting, come Accenture, Solving, IMR.
E’ stato responsabile delle attività di Consulenza Organizzativa nel mercato delle Industrie e Servizi per il Gruppo Engineering, la maggiore softwarehouse italiana.
Le sue esperienze sono rivolte al supportare le aziende nei processi di crescita, con processi efficienti, organizzazioni snelle, per cavalcare una crescita internazionale pur mantenendo un saldo governo degli eventi.
Maurizio Andrea Fasoli

Latest posts by Maurizio Andrea Fasoli (see all)

    Alfredo Santaniello

    Alfredo Santaniello

    Content Manager at Cogent
    Appassionato di nuove tecnologie e sempre attento ai trend dell'industria 4.0, Alfredo si occupa di trovare contenuti che aiutino le imprese italiane ad affrontare le nuove sfide della quarta rivoluzione industriale.
    Alfredo Santaniello
    Patrizia Contaldo

    Patrizia Contaldo

    Consulente at Cogent
    Laureata nel 1993 all’Università Bocconi di Milano, ha conseguito il Master in “Risk Insurance” presso la City University di Londra. E' partner di Cogent dove si occupa di marketing, distribuzione e comunicazione nei settori finance e sanità. E’ Responsabile dell’Osservatorio sulla comunicazione assicurativa del Carefin dell’Università Bocconi, dove si occupa inoltre di progetti per la divisione Pension & Insurance. Docente presso il Master in Assicurazioni Previdenza e Assistenza Sanitaria M.A.PA. dell’Università LIUC di Castellanza su temi legati alle tecniche di marketing e comunicazione nella previdenza complementare.
    Ha collaborato con importanti società di consulenza aziendale come responsabile di progetti di ricerca e di customer satisfation per conto di top client. Segue inoltre progetti e studi in merito a nuove evoluzioni del marketing nei settori finanziari e dei servizi. Si è storicamente occupata dello sviluppo di Internet nel settore assicurativo sia come mezzo di comunicazione sia come canale di vendita. E’ autore di numerose pubblicazioni in ambito assicurativo e previdenziale.
    Patrizia Contaldo

    Latest posts by Patrizia Contaldo (see all)

      Marcello Peluso

      Marcello Peluso

      Consulente Marketing & Digital Strategy at Cogent
      Marcello Peluso è consulente marketing, giornalista e autore. Nonostante sia nato prima di internet, dal 1995 ha abbraccitato la filosofia "digital first" e dal 2001 lavora nel marketing e CRM.
      Nel 2003 ha fondato EuroEuro srl, società che si occupa di digital e innovation, con la quale sperimentare nuove idee e prodotti digitali.
      Marcello Peluso

      Latest posts by Marcello Peluso (see all)

        Redazione

        Redazione

        Redazione at Cogent
        Redazione

        Latest posts by Redazione (see all)