Per crescere e competere

Supportiamo le aziende nei processi di crescita mettendo a disposizione del cliente una profonda conoscenza del mercato e le nostre competenze.

Clicca e scopri i nostri servizi:

Ti aiutiamo a individuare nuovi clienti potenziali, selezioniamo partner commerciali, sia in Italia che all’estero. Valutiamo il potenziale di sviluppo dei nuovi clienti (Prospect Qualification).

Seguiamo l’avvio dei primi contatti commerciali.

Effettuiamo inoltre: analisi di rischio, tempi di pagamento, score predittivo su clienti/prospect/partner.
Ti affianchiamo per verificare se l’approccio e gli strumenti commerciali adottati sono adeguati ed efficaci. Implementiamo sistemi di CRM (Customer Relationship Management).

Forniamo supporto nella revisione delle strategie di comunicazione.

Interveniamo per migliorare i processi commerciali. Sviluppiamo piani di vendita e azioni dedicate per tipologia di cliente (nuovi o attuali).
Allo scopo di razionalizzare e valorizzare la struttura commerciale puntando anche alla ottimizzazione dei costi, Cogent opera a diversi livelli:
  • Auditing e soluzioni per la (ri)organizzazione della struttura e dei processi commerciali
  • Proposta di nuovi strumenti per la gestione delle informazioni
  • Formazione dei venditori, agenti e capi-area
  • Attivazione di sistemi di valutazione e di incentivazione
  • Individuazione degli strumenti a supporto della vendita
 
Rivediamo l’intera streamline del processo, dalla previsione delle vendite, alla politica di produzione, ai sistemi di attrezzaggio, alle politiche di stoccaggio, ai sistemi di approvvigionamento.
Le logiche di lavoro, gli applicativi di supporto, e lo sviluppo delle persone sono i tre assi portanti dei nostri progetti.
La riduzione degli stock ed il migliore servizio al cliente sono spesso i risultati dei progetti.
Il passaggio da un’azienda madio-piccola ad una dimensione medio-grande è spesso un salto non solo dimensionale, ma organizzativo e culturale.
Da una gestione a vista, con la conoscenza diretta di tutte le persone, si deve passare ad uno stile manageriale basato sull’analisi dei numeri, sui programmi, su applicativi efficaci, su processi e procedure efficienti.
Noi affianchiamo e supportiamo l’azienda in questo processo di adeguamento dello stile manageriale.