Cosa facciamo

Siamo una società di servizi professionali alle imprese specializzata nella market intelligence e nella consulenza aziendale.

Disponiamo di strumenti e soluzioni per migliorare la conoscenza del mercato e per valutare le opportunità di business e di sviluppo dell’azienda. Forniamo ai nostri clienti assistenza e affiancamento operativo per definire le strategie aziendali, per ottimizzare i processi e gli aspetti organizzativi dell’impresa.

Attualmente Cogent è focalizzata soprattutto su temi legati all’internazionalizzazione di impresa e ad Industria 4.0.

Cogent nasce nel 2002 dall’unione di alcuni professionisti provenienti da background diversi.

I nostri clienti ci riconoscono competenza metodologica e  conoscenza del settore

Cogent esprime la sua vocazione ‘artigianale’ nella capacità di personalizzare il lavoro di analisi in base alle specifiche richieste del cliente.

L’approccio di Cogent si fonda sulla consapevolezza dell’importanza della conoscenza per la capacità di innovare e si articola attraverso alcuni principi di riferimento:

  • Monitorare i Concorrenti: svolgiamo differenti tipi di analisi del mercato e della concorrenza per fornire supporto alle Vostre decisioni strategiche.
  • Ascoltare i Clienti: I clienti sono la ragione dell’esistenza di ogni singola azienda. Cogent coglie e interpreta i bisogni attuali o futuri, espliciti o impliciti dei Vostri Clienti.
  • Prestare attenzione ai Fornitori: essi sono una fonte insostituibile per raccogliere notizie sul mercato e per l’innovazione.
  • Valorizzare Dipendenti e Collaboratori: Il capitale delle aziende è sempre più costituito dalle persone che vi lavorano e dalle loro competenze. Cogent aiuta i propri Clienti attraverso l’apprendimento organizzativo e il miglioramento continuo.